FORUM FISCO E CONTABILITA' e AMMINISTRAZIONE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pagamento fattura citofoni

3 partecipanti

Andare in basso

pagamento fattura citofoni Empty pagamento fattura citofoni

Messaggio Da isabella Lun Ago 23 2010, 18:02

Premetto che so ben poco di amministrazione condominiale. Nel mio piccolo condominio siamo in quattro e a turno gratuitamente gestiamo le piccole spese e il fondo cassa. Fino ad ora nessun problema, ma poi si è guastato il citofono e abbiamo dovuto sostituirlo. ho pagato la fattura e so che dovrò versare la ritenuta d'acconto. Il mio problema si chiama F24 e la sua compilazione. 1) devo inserire il codice fiscale del coobbligato? 2) il codice tributo da quanto ho potuto capire dovrebbe essere 1019 ma dove metto la cifra? Importi a debito versati o importi a credito compensati? Ho consultato il manuale di compilazione sul sito dell'agenzia delle entrate, ma credo di poter dire di essere più confusa di prima.
Spero ci sia un'anima gentile che voglia aiutarmi ad uscire dal labirinto. Grazie
Isabella

isabella

Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 49
Località : Busto Arsizio
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento fattura citofoni Empty Re: pagamento fattura citofoni

Messaggio Da mariovannini Lun Ago 30 2010, 17:10

Buongiorno
Devi inserire il cod. 1019, il mese di riferimento (08 se versi la ritenuta il 16/09/10) e l’importo va indicato nella colonna a debito. Nello F24 devi indicare il codice fiscale del condominio.
Il cod. fiscale del coobbligato non c’entra nulla.
Fai attenzione se versi lo F24 l’anno prossimo il condominio dovrà inviare il 770.
Saluti

mariovannini

Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 74
Località : roma
Data d'iscrizione : 11.02.10

Torna in alto Andare in basso

pagamento fattura citofoni Empty Re: pagamento fattura citofoni

Messaggio Da Silver Gio Set 02 2010, 01:41

preciso oltre quanto giustamente ha scritto mariovanni che il codice 1019 lo devi indicare se il fornitore è una ditta individuale, mentre se è una società devi indicare 1020.

ciao

Silver
Admin del Forum
Admin del Forum

Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 55
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.04.08

https://fiscoforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

pagamento fattura citofoni Empty Re: pagamento fattura citofoni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.