FORUM FISCO E CONTABILITA' e AMMINISTRAZIONE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caso Eluana

2 partecipanti

Andare in basso

Caso Eluana Empty Caso Eluana

Messaggio Da Silver Gio Feb 05 2009, 16:50

Ciao, se volete possiamo qui discutere di questo triste caso di attualità.

Io personalmente son molt triste per quello che vogliono fare, perchè deve morire in questo modo ?

E' solo attaccata all'alimentazione e idratazione , non è attaccata ad altre macchine che la tengono in vita artificialmente .... mah Crying or Very sad

Silver
Admin del Forum
Admin del Forum

Maschio
Numero di messaggi : 61
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.04.08

https://fiscoforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Caso Eluana Empty eluana ... ora non è più ...

Messaggio Da Nicoletta Mar Feb 17 2009, 20:04

io non so cosa sia giusto fare ... sono però sicura che se in quel letto ci fosse stato uno dei miei figli avrei magari pregato Dio di prenderselo con sè ma NON avrei mai avuto il coraggio di interrompere l'alimentazione. Per me è molto diverso l'accanimento terapeutico, ossia far battere il cuore, far espandere i polmoni, attraverso una macchina, dal fornire alimentazione. Mentre nel primo caso sono contraria all'accanimento terapeutico nel secondo caso il confine è così fragile che non mi sento di dare una tale certezza di opinione. Anche nel caso in cui eluana non fosse rimasta in coma sarebbe stata una tetraplegica, paralizzata dal collo in giù, ed anche in questo caso avrebbe dovuto essere sottoposta a alimentazione forzata e sarebbe dipesa dagli altri al 100% ... io mi domando: se avesse interagito col mondo esterno ed avesse chiesto con la SUA voce di morire glielo avrebbero consentito? sicuramento no, sarebbe stata eutanasia ... ed allora? Viva il testamento biologico anche se ritengo che alimentazione ed idtratazione ne siano comunque fuori ... un saluto a tutti.
Nicoletta

Nicoletta

Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 57
Località : Carugo
Data d'iscrizione : 12.02.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.